Visualizzazioni

24 dicembre 2015

BUON NATALE 2015

ü Buon Natale al cardinal Bertone che restituisce i soldi donati per far del bene, ma usati “a sua insaputa” per la ristrutturazione di un appartamento con superattico, tramite  una donazione di 150mila euro presi da offerte destinate alla beneficenza.
ü Buon Natale a Maria Elena Boschi che si autoassolve autovotandosi la fiducia ed incensandosi pubblicamente.
ü Buon Natale ad Equitalia ché sospende l’invio delle cartelle esattoriali a Natale e le appiccica al groppone della Befana
ü Buon Natale ai parlamentari che hanno approvato l’eliminazione della tassa sugli yacht  e sulla compravendita dei calciatori.
ü Buon Natale a chi ha appoggiato la tassazione allo 0.6% del gioco d’azzardo mentre quella sul pane è del 4% e sul latte dell’8%
ü Buon Natale a tutti quelli che direttamente (convincendo con dolo) o indirettamente (minimizzando il rischio o effettuando controlli inefficaci) hanno bruciato i risparmi di migliaia di persone oneste.
ü Buon Natale al ministro Giannini e company che con “la buona scuola” si son riempiti la bocca ed hanno incasinato il sistema al punto che i precari sono ancora senza stipendio e vanno a mangiare alla Caritas.
ü Buon Natale al premier e ai membri del governo che con le loro porcate mi hanno costretta ad essere d’accordo con le parole di Brunetta.
ü Buon Natale ai parlamentari che hanno approvato la riforma della Rai per regalare un desco adeguato agli “amici” e un’informazione inadeguata al pubblico.
ü Buon Natale all’entrata del canone Rai nella bolletta della luce (che era già a buon mercato) per colpire gli evasori di una tassa che dovrebbe garantire un servizio indipendente e che invece passa nelle mani di chi governa.
ü Buon Natale ai vertici delle Ferrovie Nord Milano che hanno messo a fare il “passacarte” il funzionario dell’audit che ha fatto cacciare i funzionari ladri (come l’ex presidente Norberto Achille, quello delle spese pazze per auto, quadri, scarpe, viaggi e pranzi, indagato per peculato e truffa).
ü Buon Natale a coloro che hanno inserito l’assegno d’invalidità nel calcolo delle fasce di reddito Isee alla faccia dei più deboli.
ü Buon Natale  a coloro che hanno tagliato i fondi ai parchi regionali che offrono ospitalità ai profughi tanto per dimostrare la loro umanità.
ü Buon Natale a coloro che non vogliono la legge sull’eutanasia spesso per convinzioni “pelose” e d’interesse
 Per quanto mi riguarda penso che lo spirito di questa festa si sia suicidato piuttosto che assistere a tante bassezze ! 

2 commenti:

  1. ...e buon natale ai senatori che sono andati in vacanza il 22 dicembre per riprendere a LAVORARE (sic) dopo il 12 gennaio 2016...
    Buone feste a noi normali cittadini,
    aldo.

    RispondiElimina
  2. Anche se in ritardo, ricambio con affetto Amica mia, mi auguro che il tuo Natale sia stato sereno;-))
    Tina

    RispondiElimina

Sarò felice di ricambiare la visita se me lo concederete.